Coppettazione

La coppettazione (o cupping) è una tecnica di origini molto antiche utilizzata tradizionalmente dalla medicina tradizionale cinese ma ormai diffusa sempre più anche in Occidente e apprezzata soprattutto da chi svolge attività sportiva.

La coppettazione prende il nome dallo strumento principale di cui si serve, ovvero delle piccole coppette che vanno applicate con cura su alcune parti del corpo con funzione di ventosa in modo da stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, contribuire ad eliminare i ristagni di tossine e ridonare in questo modo energia vitale all’organismo.

A CHI E' CONSIGLIATO 

La coppettazione è indicata per il trattamento di svariati disequilibri: 

- gastro-intestinali,

malattie polmonari, 

- tosse, 

- asma, 

- stress ed ansia

- fibromialgia

- contratture muscolari

- dolori cervicali

- epicondilite

- tensioni muscolatura tibiale

- dolori al ginocchio

 
Recentemente viene utilizzata anche per contrastare problemi di cellulite

 

 

 

 

 

BENEFICI 

I benefici sono molteplici per tutti, soprattutto per coloro che soffrono di ristagno di liquidi corporei, gonfiori, edemi o problemi di circolazione sanguigna.

Con la coppettazione  richiama sangue nella zona interessata, migliorando così la circolazione e l’attività corporea in generale.

 

Un esempio sul versante della circolazione sanguigna riguarda casi di amenorrea o problemi di pulizia del sangue o colesterolo.

Quando ci sono blocchi a livello linfatico si manifestano infiammazioni come la cellulite, che è a tutti i livelli un ristagno di acqua all'interno dei tessuti, il corpo la trattiene e con essa molte emozioni.

Molto utile inoltre per alleviare dolori muscolari, rimette in circolo i liquidi nel corpo e aiuta tutti gli organi interni.

In linea generale, andando a richiamare il sangue nella zona interessata, la coppettazione va a ristabilire l'armonia a livello del corpo, anche dopo un trauma.

Si migliora soprattutto in termini di condizioni di rigidità.

 

Rilassati , Rivitalizzati, Rigenerati

Sara Pischedda 

Operatrice Olistica 

Fissa un appuntamento

Chiamami

3518545365

o invia un’e-mail operatriceolistica18@gmail.com

Sara Pischedda 

Via Luigi Polacchi,18 – 65129. Pescara