Massaggio Ayurveda 

Il massaggio ayurvedico è un particolare tipo di massaggio effettuato per favorire e stimolare il benessere psicofisico dell'individuo.

Secondo la filosofia ayurvedica, la tecnica di manipolazione utilizzata per eseguire il massaggio in questione rappresenta il mezzo attraverso il quale è possibile raggiungere l'equilibrio e la perfetta armonia fra corpo e mente.

Il massaggio ayurvedico, pertanto, è uno dei tanti mezzi utilizzati dall'omonima medicina alternativa per ripristinare l'equilibrio all'interno del corpo e della mente, favorendo in questo modo il benessere psicofisico dell'individuo.

A chi è consigliato

Lo scopo del massaggio ayurvedico è quello di ripristinare l'equilibrio fra mente e corpo in modo tale da poter conferire all'individuo un benessere psicofisico.

Il massaggio ayurvedico prevede l'esecuzione di manipolazioni in diverse aree del corpo che - oltre a favorire la circolazione sanguigna - dovrebbero favorire la circolazione dei fluidi vitali con conseguente raggiungimento di una ritrovata armonia fra corpo e mente.

Tuttavia, secondo l'ayurveda, l'esecuzione del massaggio in questione - oltre a riequilibrare mente e corpo - può essere utile anche per contrastare diversi tipi di disturbi, fra cui ricordiamo:

- Tensioni muscolari

- Insonnia

- Stati ansiosi e stress

 

Dolori articolari

- Dolori cervicali

- Mal di testa

- Gonfiore delle gambe e dei piedi

- Cellulite e adiposità localizzate

Lievi alterazioni o disturbi della circolazione sanguigna e linfatica.

Benefici 

Beneficio fisico sono: rilassamento, rallentamento dell’invecchiamento, disintossicazione e il ringiovanimento dei tessuti, tonificazione dei muscoli, correzioni delle inabilità psico-fisiche, flessibilità alle giunture, alleviamento dei dolori reumatici, benessere in maternità nei bambini.

 

Benefici fisiologici: buon funzionamento degli organi e dei sistemi digestivo, circolatorio,

respiratorio ed escretorio.

 

Benefici psicologici: contentezza, calma, chiarezza mentale, resistenza allo stress,

eliminazioni dei traumi emozionali, stanchezza, depressione, insonnia, ansia,

miglioramento della comunicazione.

 

Donna Chakra

Rilassati , Rivitalizzati, Rigenerati

Sara Pischedda 

Operatrice Olistica