Massaggio Energetico Nadi Shodhana 

Massaggio Energetico Nadi Shodhana presenta una tecnica di massaggio che affonda le sue radici nella cultura Vedica ed è diretta a ricreare l’armonia originaria tramite la riattivazione del flusso di energia vitale negli organi interni ed il ripristino della loro corretta funzionalità.

 

La tecnica di massaggio agisce a livello olistico su fisico e spirito per ottenere un duplice effetto: stimolare il corpo e le emozioni, innescando un processo di auto-guarigione.

Attraverso questo massaggio si effettua una purificazione delle vie energetiche principali così da riequilibrare sia gli organi che la sfera emotiva.

Si sperimenta uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico. Infatti, dal punto di vista fisico si ottiene un ottimale ritorno venoso, il miglioramento della circolazione arteriosa e la stimolazione del sistema linfatico. Inoltre, il calore generato dalle manovre determina effetti benefici sul metabolismo, accelerandolo, con conseguente maggior eliminazione delle tossine.

Inoltre si ottiene un allungamento ed un rilassamento dei tessuti molli e, quindi, il miglioramento della mobilità delle articolazioni. 

In genere, dunque, si riattiva la circolazione, si ristabilisce la termoregolazione del corpo, si riequilibrano i processi metabolici organici, si migliora la diffusione delle sostanze vitali in tutto l’organismo.

Dal punto di vista più sottile si ottiene invece un riequilibrio energetico generale, da cui deriva una piacevole sensazione di benessere, una profonda distensione fisica e mentale, la consapevolezza della propria unità corporea, l'aumento della sensibilità e della capacità di percezione e la piacevole sensazione di sentirsi a casa nel proprio corpo.

A chi è consigliato

A chi sente di avere un corpo rigido, bloccato, una mente stressata in continua tensione non consentono all'individuo di raggiungere quello stato di benessere psicofisico che tanto vorremmo ottenere, o che spesso ricerchiamo.

Il trattamento prevede diversi tipi di manipolazione, come strofinare, massaggiare e fare pressione sulla zona interessata.

Benefici 

I principali benefici del massaggio sono:

- profondo rilassamento e benessere psicofisico

- ottimale ritorno venoso

- miglioramento della circolazione arteriosa 

- stimolazione del sistema linfatico

- allungamento e rilassamento dei tessuti molli

- miglioramento della mobilità delle articolazioni

- ripristino della termoregolazione del corpo

- riequilibrio dei processi metabolici organici

- miglioramento della diffusione delle sostanze vitali in tutto l’organismo

- riequilibrio energetico generale

7 Chakra

Rilassati , Rivitalizzati, Rigenerati

Sara Pischedda 

Operatrice Olistica